Servizi offerti:
Incontri tematici:
Per i genitori è prevista la partecipazione a incontri con personale esperto (psicologi, nutrizionisti, pedagogisti, pediatri e terapeuti della coppia).
Gli argomenti possono riguardare: "la gelosia e l'aggressività nel gruppo dei pari", "la coppia e i diversi aspetti della genitorialità" e "i disturbi dell'alimentazione dei bambini".
Salone per le feste
Attività di laboratorio con la partecipazione dei genitori:
Il nido propone, ad esempio, per la festa del papà il laboratorio di dolci realizzato dalle mamme e per la festa delle mamme pensierini realizzati dai papà con i bambini.
Centro Estivo per bambini dai 3 ai 6 anni;
L'asilo nido "IL Dirigibile", nei mesi di giugno e luglio diventerà anche LUDOTECA, cioè uno spazio-gioco accogliente e stimolante in grado di favorire e sviluppare le potenzialità creative ed espressive dei bambini, in armonia con i loro bisogni affettivi e di apprendimento.
Nella nostra struttura, i bambini, costantemente seguiti da personale esperto e qualificato, possono giocare, costruire oggetti utilizzando soprattutto materiali naturali e di recupero, disegnare... Tutto questo e tanto altro utilizzando i vari "laboratori":

LABORATORIO "Raccontiamoci": racconti e drammatizzazioni di fiabe.
LABORATORIO "Muoviamoci": esercizi e percorsi motori con musica e all'aperto.
LABORATORIO "Coloriamoci": utilizzo di varie tecniche per dipingere, disegnare.
LABORATORIO "Creiamoci": utilizzo di varie tecniche per manipolare, creare giochi, soprattutto con oggetti di riciclo.
Attività Ludico-ricreative per bambini;
Durante l'anno educativo il Nido propone alle famiglie un'offerta formativa rivolta ai bambini su temi e attività specifiche sulla psicomotricità e l'apprendimento musicale. Queste lezioni si svolgono durante la mattinata al Nido.
Servizio pre e post scuola.
Il Nido si riserva l'apertura pre e post scolastica rispetto alla vigente normativa del Comune di Roma prevista per l'anno educativo 2010-2011.
Operare per rendere il nido sempre più luogo di cultura dell'infanzia significa anche creare contesti, relazioni, incontri e scambi attraverso la partecipazione e promozione di eventi nella propria comunità.
Attività in piscina:
Gioco libero in piscina con la supervisione sempre di un'educatrice.
Laboratorio "Impariamo pasticciando":
Creazione di ciambelloni, dolci e pizze.
Laboratorio "Trucca bambini":
Personificazione di animali e fiabe.